Skip to content Skip to footer

Che cos'è Around by Bike?

Around by Bike è un progetto pensato e realizzato per tutti coloro che vogliono vivere nuove avventure, immersi nei paesaggi e nelle bellezze del territorio siciliano, avendo la possibilità di essere non solo cicloturisti, ma ospiti a tutti gli effetti! Around by Bike offre l’occasione di vivere un’esperienza a 360 gradi, facendovi conoscere e assaporare appieno ogni luogo ed ogni sua caratteristica sotto ogni punto di vista: paesaggi, cultura, gastronomia, tradizioni.

La nostra filosofia

A differenza dei classici percorsi pensati per i cicloturisti che mettono al centro il viaggio e le sfide, la nostra filosofia punta tutto sui luoghi, vivere e scoprirli in una chiave diversa.
Around by Bike punta infatti alla valorizzazione del tessuto paesaggistico, culturale, economico e sociale dei più bei luoghi Siciliani a partire dal territorio nativo, quello dei Nebrodi, che va da Patti a Tusa e si estende fino a Montesoro, attraversando laghi, torrenti, montagne, pianure, mare, verdi boschi e meravigliose spiagge dorate.

Adatto a tutti

30 km
Percorsi base

Questi percorsi non richiedono una resistenza elevata o abilità avanzate, ma sono adatti a chiunque.

40 km
Percorsi medi

Questi percorsi richiedono abilità intermedie, sia su strada che fuoristrada e un minimo di preparazione.

60 km
Percorsi avanzati

Questi percorsi richiedono abilità avanzate, sia su percorsi asfaltati che fuoristrada, una buona preparazione atletica e resistenza sufficiente.

Struttura
del percorso

I percorsi sono strutturati in modo tale da essere una vera e propria full immersion nella bellezza dei nostri luoghi, basti pensare per esempio ai Faraglioni di Lipari, i Laghetti di Marinello (Tindari) o alla Villa Romana di Patti, ma non solo, pensati per conoscere e assaporare le specialità enogastronomiche locali (noti sono il Cannolo siciliano, la Granita, il Grecanico di Falcone o i Bocconetti di Ficarra ) e ancora, conoscere aneddoti e leggende legate ai territori o ai monumenti come la torre delle Ciaule o il Castello di Brolo, per tuttarsi infine in antiche arti e tradizioni popolari (ricotta di pecora calda, pane duro cunzatu, I pizzara).

Cosa dicono di noi

I nostri partner

Copyright © 2022 Around by Bike. Tutti i diritti riservati. P. Iva: 02022040832 | Powered by Webalo