Skip to content Skip to footer

Da: 150.00

Escursione e degustazioni con guida in Mountain bike in Sicilia. Tra i borghi del Comune di Naso e il parco dei Nebrodi.

In collaborazione con Casa Vacanze Nino Petrelli. Scopri la struttura.

Sabato: Arrivo in struttura con aperitivo di benvenuto, briefing e preparazione bici, nel pomeriggio partenza alla volta dei punti panoramici di Malò e della “Grotta del Diavolo”, il punto più alto del comune da cui è possibile ammirare l’Etna. In serata rientro in struttura e grigliata a base di suino nero dei Nebrodi e prodotti tipici locali.

Domenica: Colazione con Granita Siciliana e Brioches, partenza alla volta di Naso, dove ci perderemo tra vicoli e legende medievali, ma dove visiteremo i luoghi dei miracoli del Santo cittadino Nasense “San Cono”. Visiteremo i luoghi della giovinezza, il convento dove prese i voti, e i luoghi in cui morì, ammirando e sorprendendoci con il racconto delle sue gesta. A pranzo rientro in struttura e degustazione dei famosi “Arancini Siciliani”, preparati artigianalmente da antiche e sapienti maestranze locali.

Nel pomeriggio, relax, e saluti.

Minimo 4 persone

La disponibilità delle biciclette può essere soggetta a limitazioni. Pertanto, durante l’elaborazione del preventivo, verrà specificata la suddetta disponibilità. 

Nebrodi - Naso
1 Notte
40 km
Difficoltà media