Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
  • ll Cliente dichiara di avere esaminato il mezzo in questione e di riceverlo in ottimo stato e perfettamente funzionante al momento della sottoscrizione del presente contratto.
  • La stima del valore dei beni oggetto del presente è riportata nel listino allegato che è parte integrante del presente.
  • La conferma della prenotazione, pena l’annullamento della stessa, è subordinata al pagamento entro 24 ore del 100% dell’importo pattuito nella email di conferma d’ordine da effettuarsi mediante uno dei metodi di pagamento disponibili; l’eventuale diritto di recesso è consentito entro giorni 7 dall’avvenuto pagamento; in tal caso sarà restituita la somma versata decurtata del 35%.
  • Il prezzo del noleggio è stato concordato tra le parti mediante conferma d’ordine / contrattazione diretta.
  • Il cliente, mediante conferma di ordine, dichiara di accettare il seguente regolamento e condizioni:

1. Il noleggio e l’uso della bicicletta (di seguito anche il veicolo) presuppone la conoscenza ed accettazione incondizionata da parte del Cliente del presente regolamento;

2. Il Cliente deve preventivamente presentare al Noleggiatore un documento di identità valido al fine di formalizzare il contratto.

3. L’uso della bicicletta è riservato ai maggiorenni a meno che il minorenne sia accompagnato da persona maggiorenne che se ne assuma la piena responsabilità.

4. II Cliente dichiara di essere dotato di adeguata capacità e di appropriata competenza senza porre alcuna riserva e dichiara di tenere a tal fine manlevato il Noleggiatore da qualsiasi conseguenza. È obbligatorio l’uso del casco che si impegna ad utilizzare.

5. La bicicletta deve utilizzarsi esclusivamente come mezzo di trasporto e dovrà essere adoperata con attenzione, buon senso e diligenza, in modo da evitare danni sia alla stessa che ai relativi accessori. È vietato l’utilizzo della bicicletta per svolgere attività commerciali e non è possibile cederla in uso ad altri soggetti.

6. Il Cliente è responsabile della bicicletta fino alla sua restituzione al Noleggiatore; durante l’uso del mezzo è inoltre responsabile di eventuali danni causati a se stesso, alla bicicletta, a terzi, cose e/o animali. Al Noleggiatore non potrà essere richiesta nessuna forma di indennizzo e/o risarcimento.

7. Durante il noleggio/uso del mezzo noleggiato, il Cliente non gode di alcuna forma assicurativa per infortunio, ma è possibile formulare esplicita richiesta con correlato pagamento a parte. La bicicletta non è coperta da assicurazione RC. Il Cliente è tenuto a rispettare le norme del Codice della Strada. Il Noleggiatore declina ogni forma di responsabilità in caso di utilizzo improprio del mezzo o di mancato rispetto delle norme del Codice della Strada.

8. Il Noleggiatore ha contratto idonea Polizza di Assicurazione per eventuali danni occorsi al Cliente per motivi imputabili al Noleggiatore.

9. Il Noleggiatore si riserva la possibilità di eseguire dei controlli nei confronti dei Clienti-utilizzatori durante l’uso delle biciclette e può richiederne la restituzione nel caso in cui ravvisi condizioni di utilizzo improprio del veicolo, trattenendo le somme già corrisposte per l’utilizzo.

10. In caso di smarrimento delle chiavi, degli accessori della bicicletta o nell’ipotesi di danni, il Noleggiatore richiederà al Cliente la somma necessaria per il ripristino originale del veicolo sulla base del listino allegato da intendersi conosciuto ed accettato, salvo il maggior danno documentabile con preventivo fornito dal medesimo Noleggiatore.

11. La bicicletta dovrà essere riconsegnata nello stesso luogo in cui è stata noleggiata. E’ possibile, dietro esplicita richiesta, concordare preventivamente il luogo di consegna dietro pagamento di supplemento. In ogni caso, la bicicletta è considerata riconsegnata solo se restituita direttamente al Noleggiatore; la mancata restituzione della bicicletta nelle modalità e nei termini temporali pattuiti sarà denunciata all’Autorità Giudiziaria.

12. In caso di furto della bicicletta da parte di terzi, il Cliente dovrà presentare denuncia alle Autorità competenti e fornire copia della stessa al Noleggiatore unitamente ad una relazione sull’accaduto, specificando tutte le circostanze di tempo e di luogo.

13. In caso di furto totale o parziale o di danneggiamento della bicicletta e dei suoi accessori, il Cliente è tenuto a risarcire il relativo danno al Noleggiatore sulla base del Listino posto in calce al presente Contratto.

14. Per quanto non previsto e disciplinato nel presente contratto, il rapporto tra le Parti (contraenti) è regolato dalle norme del codice civile. Per qualsiasi controversia insorta tra le Parti inerente l’applicazione del presente contratto il foro competente è in via esclusiva quello di Patti.

15. Il Cliente con la sottoscrizione del presente contratto dichiara di essere stato informato che i dati personali forniti e/o acquisiti da parte del Noleggiatore nell’ambito della sua attività, necessari per dare esecuzione ai servizi offerti, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, in osservanza di quanto prevede il Regolamento Europeo 2016/679 (in sigla GDPR). Il Titolare del trattamento è il contraente meglio in calce identificato

Copyright © 2022 Around by Bike. Tutti i diritti riservati. P. Iva: 02022040832 | Powered by Webalo